Può capitare che il nostro naso non sia di nostro gradimento e non è una cosa strana visto che comunque è una di quelle parti più visibili all’esterno perché si trova al centro del viso e quindi quando ci guardano l’occhio spesso cade subito lì.
Questo vuol dire che potremmo avere la voglia di sottoporci un intervento al naso per eliminare un problema che potrebbe crearci complessi e minare la nostra autostima.
Potrebbe succedere infatti che attribuiamo al naso alcuni dei complessi che abbiamo nel senso che siamo un po’ timidi nelle relazioni sociali, ma anche professionali, come quando per esempio dobbiamo fare un colloquio sul lavoro che ci metterebbe a contatto col pubblico e temiamo di non piacere.
Quindi ci troviamo nella situazione in cui dobbiamo fare qualcosa perché sennò potremmo sentirci visti rifiutati dall’esterno anche se potrebbe essere solo una nostra percezione perché magari non c’è niente di razionale o di vero.
Però sono paure che vengono a galla quando c’è un complesso:conseguenza quello che possiamo fare è non solo lavorarci dal punto di vista psicologico, ma anche fare delle cose pratiche come appunto questo tipo di intervento, di cui parleremo ora, e che riguarda la rinoplastica.
Non è che possiamo dire che una volta fatto l’intervento di rinoplastica tutti i nostri problemi sociali e relazionali scompariranno perché sarebbe una cosa falsa. Però possiamo dire con sicurezza che ci sentiremo meglio con noi stessi Non avendo più un complesso così grosso
Informazione sull’intervento di rinoplastica
La rinoplastica è un intervento chirurgico che riguarda proprio il naso e che deve essere effettuato uno specialista del settore. Anche perché consideriamo che non tutti i dottori che fanno chirurgia plastica ricostruttiva sono necessariamente esperti di questo tipo di intervento.
Inoltre bisogna considerare che alcuni di loro fanno altri tipi di interventi in maniera più frequente.
In questo caso quindi l’auspicio è di avere a che fare con qualcuno di esperto proprio nel campo delle rinoplastica perché parliamo di qualcosa che servirà per cambiare e rimodellare completamente il nostro naso il quale potrebbe avere tanti tipi di difetti diversi se ci pensiamo.
Ovviamente ogni caso è diverso dall’altro e nessuno potrebbe pretendere di avere un naso perfetta perché comunque sarebbe impossibile però è anche vero che l’obiettivo federalistico potrebbe essere quello di avere il naso che sia armonico col resto del volto soprattutto per quanto riguarda le proporzioni del viso.
Questo significa che per arrivare al risultato che auspichiamo dobbiamo andare a parlare con uno specialista per studiare la nostra situazione soggettiva perché così grazie alla sua esperienza sapremo come muoverci e sapremo qual è la soluzione migliore per le nostre esigenze.
Per esempio uno dei problemi più diffusi, e che può provocare complessi per quanto riguarda il naso, è la Gobba ma ce ne possono essere tanti altri come per esempio un naso aquilino sporgente o molto al di fuori del resto del volto.
Link Utili:
La rinoplastica (dal greco antico ρίς, naso) è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. (Wikipedia)
In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. (Wikipedia)
La rinoplastica fu per la prima volta sviluppata da Susruta, medico vissuto in India nel VI secolo a.C., che per primo descrisse un intervento nell’opera Susrutha Samhita. Lui e i suoi discepoli utilizzavano la rinoplastica per ricostruire i nasi che erano amputati come punizione per i crimini commessi. (Wikipedia)
La settoplastica è un intervento chirurgico effettuato in anestesia generale con lo scopo di raddrizzare il setto nasale. È un’operazione effettuata da un dottore specialista in otorinolaringoiatria della durata di circa mezz’ora e prevede un ricovero ospedaliero di tre giorni (in media). (Wikipedia)
Rinoplastica Cantù, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso, Settorinoplastiche, Rinosettoplastica Senza Tamponi, Intervento Estetico e Funzionale. (Sito)
Lascia un commento