Miglior Chirurgo Milano

Miglior Chirurgo Milano, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso, Settorinoplastiche, Rinosettoplastica Senza Tamponi, Intervento Estetico e Funzionale.

Rinoplastica Milano - una struttura al top per un intervento di successo

Miglior Chirurgo Rinoplastica

 

Non si effettuano prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale

Richiedi il preventivo per Miglior Chirurgo Milano

Miglior Chirurgo Milano - Rinoplastica Milano, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso


  • Miglior Chirurgo Rinoplastica Milano
  • Rinoplastica Miglior Chirurgo Milano
  • Rinoplastica Chirurgo Migliore Milano
  • Rinoplastica Miglior Chirurgo Intervento Milano
  • Rinoplastica Miglior Chirurgo Plastico Milano
  • Miglior Chirurgo Intervento Rinoplastica Milano
  • Miglior Chirurgo per Rinoplastica Milano
  • Miglior Chirurgo Plastico Rinoplastica Milano


Rivolgersi al Miglior Chirurgo Milano

Per ottenere il risultato desiderato da un intervento di chirurgia estetica, è necessario rivolgersi al Miglior Chirurgo Milano, ovvero a un professionista serio e affidabile, in grado di fornire la soluzione ideale per ogni specifica esigenza. Per ottenere il risultato desiderato da un intervento di chirurgia estetica, è necessario rivolgersi al Miglior Chirurgo Milano, ovvero a un professionista serio e affidabile, in grado di fornire la soluzione ideale per ogni specifica esigenza.

L’intento di un’operazione di rinoplastica è quello di ricostruire equilibrio e proporzioni tra la forma del naso e l’estetica del viso. La mancanza di una situazione simile può essere dovuta a ragioni congenite e conseguenti difetti presenti dalla nascita, o a problemi secondari, quali possono essere traumi, incidenti o precedenti interventi chirurgici. Le conseguenze spesso non sono unicamente di natura estetica, ma compromettono la respirazione e le funzionalità delle cavità nasali. L’intento di un’operazione di rinoplastica è quello di ricostruire equilibrio e proporzioni tra la forma del naso e l’estetica del viso.

La mancanza di una situazione simile può essere dovuta a ragioni congenite e conseguenti difetti presenti dalla nascita, o a problemi secondari, quali possono essere traumi, incidenti o precedenti interventi chirurgici.

Le conseguenze spesso non sono unicamente di natura estetica, ma compromettono la respirazione e le funzionalità delle cavità nasali.

Gli interventi di rinoplastica sono detti primari quando vengono effettuati per la prima volta al fine di risolvere un problema estetico o funzionale su una struttura mai modificata chirurgicamente. Se al primo intervento ne seguono altri, si parla di rinoplastica secondaria. Gli interventi di rinoplastica sono detti primari quando vengono effettuati per la prima volta al fine di risolvere un problema estetico o funzionale su una struttura mai modificata chirurgicamente.

Se al primo intervento ne seguono altri, si parla di rinoplastica secondaria.

Le ragioni per effettuare ulteriori interventi possono essere diverse, generalmente si tratta di uno scarso risultato ottenuto con il primo intervento o di un errore da parte del chirurgo, oppure di una situazione complessa che richiede un trattamento graduale. Le ragioni per effettuare ulteriori interventi possono essere diverse, generalmente si tratta di uno scarso risultato ottenuto con il primo intervento o di un errore da parte del chirurgo, oppure di una situazione complessa che richiede un trattamento graduale.

È il caso, ad esempio, dei difetti congeniti complicati, come la labiopalatoschisi, che non possono essere risolti in un’unica sessione chirurgica sia perché molto difficili da gestire, sia perché, per terminare l’intervento, occorre attendere che il paziente abbia raggiunto e oltrepassato l’età dello sviluppo. Per questo motivo, gli interventi di rinoplastica vengono eseguiti anche a lunga distanza di tempo. È il caso, ad esempio, dei difetti congeniti complicati, come la labiopalatoschisi, che non possono essere risolti in un’unica sessione chirurgica sia perché molto difficili da gestire, sia perché, per terminare l’intervento, occorre attendere che il paziente abbia raggiunto e oltrepassato l’età dello sviluppo.

Per questo motivo, gli interventi di rinoplastica vengono eseguiti anche a lunga distanza di tempo. Per evitare invece di dover correggere le conseguenze di un intervento di rinoplastica non perfetto, si dimostra indispensabile richiedere sempre la consulenza del Miglior Chirurgo Milano, in possesso di una significativa esperienza e di una profonda competenza in questo campo. Per evitare invece di dover correggere le conseguenze di un intervento di rinoplastica non perfetto, si dimostra indispensabile richiedere sempre la consulenza del Miglior Chirurgo Milano, in possesso di una significativa esperienza e di una profonda competenza in questo campo.

 

Perché rivolgersi a un chirurgo estetico

Premesso che la rinoplastica sia a tutti gli effetti un intervento molto complesso e delicato, che richiede esperienza e professionalità, è altrettanto vero come al giorno d’oggi venga considerato anche come il più diffuso e richiesto, sia da persone molto giovani che da quelle già avanti con gli anni. Una mancanza di armonia e di proporzioni nel volto determina spesso un senso di disagio, una perdita di autostima e di sicurezza di sé, dovuti al fatto di possedere una conformazione fisica che non rispecchia la propria personalità e il carattere. Premesso che la rinoplastica sia a tutti gli effetti un intervento molto complesso e delicato, che richiede esperienza e professionalità, è altrettanto vero come al giorno d’oggi venga considerato anche come il più diffuso e richiesto, sia da persone molto giovani che da quelle già avanti con gli anni.

Una mancanza di armonia e di proporzioni nel volto determina spesso un senso di disagio, una perdita di autostima e di sicurezza di sé, dovuti al fatto di possedere una conformazione fisica che non rispecchia la propria personalità e il carattere. I pazienti che richiedono un intervento di rinoplastica nella maggioranza dei casi lo fanno per migliorare il proprio aspetto, anche se spesso la conformazione irregolare del naso influisce notevolmente sulle funzionalità respiratorie. Di solito, gli interventi mirano a risolvere un problema di asimmetria del viso oppure la presenza di un naso aquilino, troppo grosso o che presenta gobbe, avvallamenti e altre deformazioni congenite. I pazienti che richiedono un intervento di rinoplastica nella maggioranza dei casi lo fanno per migliorare il proprio aspetto, anche se spesso la conformazione irregolare del naso influisce notevolmente sulle funzionalità respiratorie.

Di solito, gli interventi mirano a risolvere un problema di asimmetria del viso oppure la presenza di un naso aquilino, troppo grosso o che presenta gobbe, avvallamenti e altre deformazioni congenite. Se effettuato dal Miglior Chirurgo Milano, un intervento può modificare con successo la forma e le dimensioni del naso, l’arcata ossea, le cartilagini e la punta. L’intervento può essere anche parziale, e andare a toccare solo uno di questi componenti. Talvolta può verificarsi la necessità di intervenire anche sul setto nasale, specialmente nel caso in cui la respirazione sia compromessa da una malformazione congenita o da un trauma. Se effettuato dal Miglior Chirurgo Milano, un intervento può modificare con successo la forma e le dimensioni del naso, l’arcata ossea, le cartilagini e la punta.

L’intervento può essere anche parziale, e andare a toccare solo uno di questi componenti.

Talvolta può verificarsi la necessità di intervenire anche sul setto nasale, specialmente nel caso in cui la respirazione sia compromessa da una malformazione congenita o da un trauma.

 

Il paziente ideale per la rinoplastica

La consulenza del Miglior Chirurgo Milano consiste, prima di tutto, in una serie di accertamenti, per confermare lo stato di salute del paziente e garantirne l’idoneità all’intervento. La presenza di patologie che determinano problemi di coagulazione, pressione molto alta, disturbi che potrebbero rendere pericolosa la somministrazione di un’anestesia, costituiscono importanti controindicazioni, e rendono necessaria una valutazione approfondita. La consulenza del Miglior Chirurgo Milano consiste, prima di tutto, in una serie di accertamenti, per confermare lo stato di salute del paziente e garantirne l’idoneità all’intervento.

La presenza di patologie che determinano problemi di coagulazione, pressione molto alta, disturbi che potrebbero rendere pericolosa la somministrazione di un’anestesia, costituiscono importanti controindicazioni, e rendono necessaria una valutazione approfondita.

Il chirurgo deve essere opportunamente informato riguardo a qualsiasi tipo di problema fisico, dalle allergie all’assunzione di farmaci di ogni genere. Il chirurgo deve essere opportunamente informato riguardo a qualsiasi tipo di problema fisico, dalle allergie all’assunzione di farmaci di ogni genere.

Il soggetto più idoneo alla rinoplastica non ha problemi particolari di salute, possiede un carattere tranquillo e un umore stabile ed è in grado di valutare con precisione le proprie aspettative. Il soggetto più idoneo alla rinoplastica non ha problemi particolari di salute, possiede un carattere tranquillo e un umore stabile ed è in grado di valutare con precisione le proprie aspettative.

Ovviamente, è compito del chirurgo individuare le persone idonee, e fornire le corrette indicazioni ai pazienti che potrebbero manifestare una percezione alterata della propria immagine. Si tratta di casi relativamente rari, che corrono il rischio di una forte insoddisfazione relativa al risultato dell’intervento, anche se questo dovesse risultare perfetto. Ovviamente, è compito del chirurgo individuare le persone idonee, e fornire le corrette indicazioni ai pazienti che potrebbero manifestare una percezione alterata della propria immagine.

Si tratta di casi relativamente rari, che corrono il rischio di una forte insoddisfazione relativa al risultato dell’intervento, anche se questo dovesse risultare perfetto.

In alcune situazioni particolari, è preferibile sconsigliare questo tipo di soggetti e invitarli a rivalutare con attenzione la possibilità dell’intervento; in altre situazioni basteranno le parole del Miglior Chirurgo Milano per infondere sicurezza e tranquillità. In alcune situazioni particolari, è preferibile sconsigliare questo tipo di soggetti e invitarli a rivalutare con attenzione la possibilità dell’intervento; in altre situazioni basteranno le parole del Miglior Chirurgo Milano per infondere sicurezza e tranquillità.

Il chirurgo provvede comunque a informare il paziente riguardo ai risultati, alle conseguenze, ai possibili (sia pur pochi) rischi post operatori, e alle eventuali imperfezioni che potrebbero, anche se raramente, permanere, rendendo necessaria dopo qualche tempo una seconda correzione chirurgica. È necessario infatti che il paziente si renda conto di questa probabilità e sia disposto ad accettarla. Il chirurgo provvede comunque a informare il paziente riguardo ai risultati, alle conseguenze, ai possibili (sia pur pochi) rischi post operatori, e alle eventuali imperfezioni che potrebbero, anche se raramente, permanere, rendendo necessaria dopo qualche tempo una seconda correzione chirurgica.

È necessario infatti che il paziente si renda conto di questa probabilità e sia disposto ad accettarla.

 

La rinoplastica nei paziente giovani e nella terza età

Negli adolescenti la rinoplastica non si rivela sempre adeguata, poiché il risultato è correlato sia al grado di stabilità psicologica del paziente (poiché gli adolescenti sono portati a non sentirsi soddisfatti del proprio aspetto fisico e del proprio corpo) sia al tipo di difetto da correggere. Negli adolescenti la rinoplastica non si rivela sempre adeguata, poiché il risultato è correlato sia al grado di stabilità psicologica del paziente (poiché gli adolescenti sono portati a non sentirsi soddisfatti del proprio aspetto fisico e del proprio corpo, sia al tipo di difetto da correggere).

È inoltre necessario che i genitori collaborino nella preparazione dei ragazzi per i quali si rende necessari l’intervento. È inoltre necessario che i genitori collaborino nella preparazione dei ragazzi per i quali si rende necessari l’intervento.

Diversamente, le situazioni di deformità nasale di bambini e ragazzi che comportino ostruzioni e difficoltà di respirazione – con il rischio di avere come conseguenza, oltre ai problemi respiratori e al sonno disturbato, anche uno sviluppo anomalo del viso e della bocca – necessitano di un primo trattamento chirurgico, possibilmente non invasivo, al quale se ne aggiungerà un successivo al raggiungimento dell’età ideale. Diversamente, le situazioni di deformità nasale di bambini e ragazzi che comportino ostruzioni e difficoltà di respirazione – con il rischio di avere come conseguenza, oltre ai problemi respiratori e al sonno disturbato, anche uno sviluppo anomalo del viso e della bocca – necessitano di un primo trattamento chirurgico, possibilmente non invasivo, al quale se ne aggiungerà un successivo al raggiungimento dell’età ideale.

Per quanto riguarda gli interventi di rinoplastica in età moderatamente avanzata, si tratta di una situazione relativamente frequente, sia per risolvere problemi di respirazione, sia per migliorare l’aspetto estetico e rendere il viso più giovanile, disteso e proporzionato. Per quanto riguarda gli interventi di rinoplastica in età moderatamente avanzata, si tratta di una situazione relativamente frequente, sia per risolvere problemi di respirazione, sia per migliorare l’aspetto estetico e rendere il viso più giovanile, disteso e proporzionato. I pazienti non più giovani che desiderino sottoporsi a questo intervento sono invitati a rivolgersi al Miglior Chirurgo Milano, che provvederà a verificare il loro stato di salute e a valutare la fattibilità dell’intervento. I pazienti non più giovani che desiderino sottoporsi a questo intervento sono invitati a rivolgersi al Miglior Chirurgo Milano, che provvederà a verificare il loro stato di salute e a valutare la fattibilità dell’intervento.

Di solito, in assenza di difficoltà particolari, un intervento di rinoplastica ha una durata media di un’ora e viene svolto in modalità di day hospital, ricorrendo a un’anestesia locale con sedazione cosciente, evitando se possibile l’anestesia totale. Di solito, in assenza di difficoltà particolari, un intervento di rinoplastica ha una durata media di un’ora e viene svolto in modalità di day hospital, ricorrendo a un’anestesia locale con sedazione cosciente, evitando se possibile l’anestesia totale.

 



LINK UTILI

La rinoplastica (dal greco antico ρίς, naso) è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso.

In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori.

La rinoplastica fu per la prima volta sviluppata da Susruta, medico vissuto in India nel VI secolo a.C., che per primo descrisse un intervento nell’opera Susrutha Samhita. Lui e i suoi discepoli utilizzavano la rinoplastica per ricostruire i nasi che erano amputati come punizione per i crimini commessi. [Continua a leggere…]



La settoplastica è un intervento chirurgico effettuato in anestesia generale con lo scopo di raddrizzare il setto nasale. È un’operazione effettuata da un dottore specialista in otorinolaringoiatria della durata di circa mezz’ora e prevede un ricovero ospedaliero di tre giorni (in media).

Ad intervento effettuato il paziente riporta, per tutta la durata del ricovero e spesso anche un paio di giorni in più, due tamponi oppure due placche all’interno delle narici, utili a bloccare la perdita di sangue (e di muco). Le ferite interne infatti non vengono cucite con dei punti, al massimo uno, che si staccherà da solo nella maggior parte dei casi oppure rimosso alla visita di controllo.
Esternamente il naso non presenta cicatrici temporanee o permanenti, né segni dell’intervento chirurgico, a parte un leggero gonfiore che sparirà nel giro di 10 giorni. [Continua a leggere…]

Miglior Chirurgo Milano, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso, Settorinoplastiche, Rinosettoplastica Senza Tamponi, Intervento Estetico e Funzionale.