Rinoplastica e chirurgia plastica

Quando parliamo di rinoplastica e chirurgia plastica. Intanto stiamo parlando di un argomento ormai molto famoso e molto popolare per tante persone che, se anche non si sono sottoposte a questo tipo di intervento e a nessun altro tipo di intervento di chirurgia plastica, sono comunque interessate all’argomento.

 Che poi diciamo che è un argomento di cui sempre si è parlato e se ne è parlato magari negli studi televisivi quando venivano intervistati i chirurghi plastici che venivano definiti i chirurghi dei vip, perché all’inizio erano solo questi personaggi che si approcciano a questo intervento di chirurgia plastica ed estetica e poi le cose sono cambiate.

 Ad esempio, nel caso della rinoplastica possiamo anche pensare al classico vip che si è sottoposto e poi ha fatto vedere le foto prima e dopo e magari ha fatto riferimento anche al suo chirurgo estetico e si sa come funziona la pubblicità in televisione come funziona sui social, nel senso che le persone poi se ne interessano e vanno a cercare dele altre informazioni.

Anche perché fortunatamente è cambiata la mentalità di chi pensava che comunque solo i VIP si potevano sottoporre a questi interventi che magari fino a qualche decennio fa erano anche molti più costosi e quasi che se loro si potessero occupare della loro immagine estetica semplicemente perché con quella immagine ci guadagnano.

Ma in realtà sia che parliamo di rinoplastica e cioè di questo intervento di chirurgia plastica che ha l’obiettivo di migliorare la forma del nostro naso che può essere troppo grosso o che può avere una gobba pronunciata, comunque parliamo di quegli interventi che hanno l’obiettivo di eliminare degli inestetismi che mettono in difficoltà la persona dal punto di vista emozionale e dal punto di vista dell’autostima ed è per questo che comunque è un qualcosa che può interessare tutti.

 Tra l’altro da un certo punto in poi anche gli uomini hanno iniziato ad interessarsene e anche loro hanno rotto dei tabù semplicemente perché hanno ammesso di essere interessati anche loro alla loro immagine.

Quando ci troviamo in un processo decisionale non dobbiamo farci influenzare dal sentito dire

 Poi chiaramente a un certo punto dovremmo anche decidere se sottoporci a questo intervento e quindi se trovare un chirurgo estetico se già ancora non ne abbiamo uno di riferimento; quindi, è chiaro che, se siamo per la prima volta a sottoporci da un intervento di chirurgia plastica come dicevamo il titolo di questa seconda parte c’è il rischio di farsi influenzare dal sentito dire in bene o in male.

Infatti, ci potrebbero essere dei casi di persone che magari ne parlano con amici che hanno avuto una brutta esperienza semplicemente perché hanno sbagliato nella scelta di questo chirurgo e quello ci può stare perché non tutti hanno lo stesso livello di professionalità e di serietà e questo è anche normale.

 Per questo poi in questi casi si consiglia sempre di andare a guardarsi le recensioni on-line perché, se sono tutte positive o tutte negative ci possono aiutare nella scelta. 

Link Utili:

La rinoplastica (dal greco antico ρίς, naso) è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. (Wikipedia)

In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. (Wikipedia)

La rinoplastica fu per la prima volta sviluppata da Susruta, medico vissuto in India nel VI secolo a.C., che per primo descrisse un intervento nell’opera Susrutha Samhita. Lui e i suoi discepoli utilizzavano la rinoplastica per ricostruire i nasi che erano amputati come punizione per i crimini commessi. (Wikipedia)

La settoplastica è un intervento chirurgico effettuato in anestesia generale con lo scopo di raddrizzare il setto nasale. È un’operazione effettuata da un dottore specialista in otorinolaringoiatria della durata di circa mezz’ora e prevede un ricovero ospedaliero di tre giorni (in media). (Wikipedia)

Rinoplastica Cantù, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso, Settorinoplastiche, Rinosettoplastica Senza Tamponi, Intervento Estetico e Funzionale. (Sito)

Lascia un commento