Chirurgia estetica del naso

Al giorno d’oggi il settore della chirurgia estetica ha davvero fatto passi da gigante con tecnologie sempre più avanzate. Viviamo in effetti in un’epoca in cui si dà tanta considerazione anche al fattore estetico e sempre più persone si rivolgono centro estetici che propongono trattamenti antirughe o dimagranti, ma anche a veri e propri interventi di chirurgia per eliminare difetti o per cambiare parti del proprio corpo. La chirurgia estetica del naso però è sicuramente uno dei settori che è sempre stato maggiormente preso in considerazione dalla popolazione mondiale. Questo perché in effetti esteticamente avere un naso che sia perfettamente in armonia con il resto del viso rende sicuramente più gradevole l’aspetto estetico di una persona. Però non è detto che ci si rivolga ad un chirurgo per effettuare una rinoplastica solo per motivi puramente estetici. Ci sono tante persone infatti che hanno dei problemi fisici come la deviazione del setto nasale, che inficiano negativamente sulla vita di tutti i giorni per una cattiva respirazione. Ecco che dunque i motivi per cui si decide di rifarsi il naso possono essere davvero diversi. Qualsiasi sia però la motivazione che spinge a voler prendere in considerazione tale tipo di procedura, è bene sempre affidarsi alle mani di un medico chirurgo esperto che opera in questo settore da tempo. Internet sicuramente è il modo migliore per cercare informazioni più approfondite anche su questo campo, ad esempio guardando i lavori già svolti da professionisti o leggendo recensioni fatte da clienti di questi, che possono dare maggiori informazioni sull’esperienza già avuta.

Costi e informazioni aggiuntive sulla rinoplastica

Un intervento di rinoplastica è pur sempre una operazione chirurgica, quindi la persona che decide di volersi sottoporre ad esso deve informarsi bene su tutti gli aspetti che lo riguardano. È in effetti un’operazione che ha un grosso impatto sia sul momento e una volta eseguito durante il periodo post operatorio può portare dolori forti e deve essere curato nel migliore dei modi affinché guarisca perfettamente. Ma è un intervento che soprattutto stravolge quella che è la fisionomia del nostro viso e che dunque ha anche un impatto sulla nostra vita sul lungo periodo. Ecco perché affidarsi ad uno specialista è sicuramente la cosa più importante da fare, poiché quest’ultimo può consigliare anche sulle varie tipologie di naso che in effetti esistono e che possono essere selezionati e che andrebbero ad adattarsi con più armonia al viso del paziente. Esiste ad esempio il naso a patata, quello aquilino, quello corto che deve essere allungato, o quello lungo che deve essere ridotto. Per realizzare questo tipo di intervento ovviamente il costo dell’operazione è abbastanza importante, ma può variare davvero tantissimo. Generalmente potrebbe andare dai 4.000 euro (o anche meno) fino ad arrivare a 10.000 euro. Generalmente queste sono comunque informazioni che possono essere tranquillamente trovate online, sui siti dei vari chirurghi che si occupano in Italia di tale tipo di intervento. Prima di sottoporsi a questa operazione dunque è bene informarsi adeguatamente su tutta la procedura, ma anche sul prezzo.

Link Utili:

La rinoplastica (dal greco antico ρίς, naso) è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. (Wikipedia)

In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. (Wikipedia)

La rinoplastica fu per la prima volta sviluppata da Susruta, medico vissuto in India nel VI secolo a.C., che per primo descrisse un intervento nell’opera Susrutha Samhita. Lui e i suoi discepoli utilizzavano la rinoplastica per ricostruire i nasi che erano amputati come punizione per i crimini commessi. (Wikipedia)

La settoplastica è un intervento chirurgico effettuato in anestesia generale con lo scopo di raddrizzare il setto nasale. È un’operazione effettuata da un dottore specialista in otorinolaringoiatria della durata di circa mezz’ora e prevede un ricovero ospedaliero di tre giorni (in media). (Wikipedia)

Rinoplastica Cantù, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso, Settorinoplastiche, Rinosettoplastica Senza Tamponi, Intervento Estetico e Funzionale. (Sito)

Lascia un commento