Intervento chiuso Rinoplastica

Quando parliamo di intervento chiuso rinoplastica stiamo parlando di una tecnica che viene chiamata appunto tecnica chiusa e che viene presa in considerazione in certe situazioni dai chirurghi estetici che fanno sempre le loro riflessioni prima di capire come preparare un intervento chirurgico.

Praticamente stiamo parlando di uno degli interventi più famosi nell’ambito della chirurgia estetica e cioè quella branca della medicina che tutti conosciamo anche per curiosità e che sappiamo si occupa di eliminare degli inestetismi che mettono in difficoltà le persone soprattutto dal punto di vista dell’autostima e la stessa cosa riguarda la rinoplastica.

 Infatti, si parla di un intervento che mira a modificare la forma del naso che una persona non vede in armonia con il suo viso e qui si potrebbe aprire un dibattito tra chi dice che bisogna accettarsi come siamo anche con dei difetti estetici e chi invece pensa che per migliorare la propria immagine un intervento del genere può fare la differenza in positivo.

 Non esistono risposte al 100% esatte di certo, nel senso che dipende molto da come si approccia questo mondo perché, se lo si approccia con equilibrio e quindi con un’idea di miglioramento e non di perfezione può essere un qualcosa che dà delle soddisfazioni.

Se invece lo approcciamo in un modo poco equilibrato e quindi con un’idea poco sana di perfezione dal punto di vista della nostra immagine e soprattutto che punta a non andare a guardare alcune problematiche più profonde, è chiaro che non è qualcosa di positivo e questo in genere lo spiegano gli stessi chirurghi estetici durante la prima visita specialistica.

Prima visita specialistica che comunque è un momento importante perché serve a parlare di qualsiasi cosa e soprattutto serve per esempio a questi specialisti per capire quale può essere la tecnica più adeguata dipendendo dalla situazione del naso di quella persona.

In certe situazioni i chirurghi plastici prendono in considerazione la tecnica chiusa

 Come dicevamo appunto poi ci sono delle situazioni in cui un chirurgo estetico può prendere in considerazione questa tecnica che viene chiamata anche senza cicatrici esterne, nel senso che è una procedura che prevede le incisioni all’interno del naso senza lasciare segni visibili ed è chiaro che già questo ci fa capire i grandi vantaggi per un paziente che vuole migliorare l’aspetto del suo naso ma senza poi doversi vedere allo specchio con queste cicatrici.

In poche parole, si parla di una tecnica che ha una minore invasività rispetto alla classica tecnica aperta e quindi diciamo che è una procedura meno traumatica e soprattutto l’altro vantaggio è che poi il paziente avrà bisogno di meno tempo per recuperare al 100%.

 Tutti sappiamo che poi quando ci sottoponiamo ad un intervento di chirurgia estetica o anche se non fosse di chirurgia estetica ma di chirurgia e basta, è chiaro che il primo pensiero che abbiamo in testa riguarda il recupero postoperatorio e quindi abbiamo paura dei disagi collegati allo stesso.

 Mentre in questo caso la persona avrà la garanzia di poter tornare alle attività quotidiane in molto meno tempo.

Link Utili:

La rinoplastica (dal greco antico ρίς, naso) è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. (Wikipedia)

In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. (Wikipedia)

La rinoplastica fu per la prima volta sviluppata da Susruta, medico vissuto in India nel VI secolo a.C., che per primo descrisse un intervento nell’opera Susrutha Samhita. Lui e i suoi discepoli utilizzavano la rinoplastica per ricostruire i nasi che erano amputati come punizione per i crimini commessi. (Wikipedia)

La settoplastica è un intervento chirurgico effettuato in anestesia generale con lo scopo di raddrizzare il setto nasale. È un’operazione effettuata da un dottore specialista in otorinolaringoiatria della durata di circa mezz’ora e prevede un ricovero ospedaliero di tre giorni (in media). (Wikipedia)

Rinoplastica Cantù, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso, Settorinoplastiche, Rinosettoplastica Senza Tamponi, Intervento Estetico e Funzionale. (Sito)

Lascia un commento