Ci sono molte persone che sicuramente leggeranno con interesse questo articolo che parla dell’intervento di rinoplastica naso grande e cioè quell’intervento che appunto serve per modificare la forma e le dimensioni del proprio nastro così da migliorare l’aspetto estetico del proprio viso e anzi sono molte le persone che prendono questa decisione proprio perché vedono di avere un naso troppo grande rispetto alla loro forma del viso e questo gli causa di saggio in sicurezza.
Chiaramente avere un naso grande non è un peccato e non è assolutamente una colpa, ma è semplicemente il risultato di fattori genetici che riguardano la forma del viso e anche la struttura ossea.
Oppure ci possono essere anche altri casi che hanno a che vedere con persone che hanno subito traumi o lesioni e a prescindere dai motivi, comunque, poi ci troviamo di fronte a delle persone che perdono di fiducia in loro stessi e per qualcuno può sembrare strano ma bisogna sempre essere in grado di mettersi nei panni altrui.
Queste persone magari sono persone che potrebbero essere già insicure di loro e di certo questo naso non li aiuta in questo e magari sono le classiche persone che non si fanno nemmeno un profilo in una app di editing perché non vogliono farsi vedere e quello non è un qualcosa che li favorisce per esempio se cercano una relazione.
In certi casi poi gli altri non aiutano perché spesso anche da adulti in buona fede si susseguono battute e magari quel giorno quella persona nemmeno si ricordava di questo problema e c’è un amico che glielo ricorda.
Finché poi si può arrivare ad uno stato di esasperazione e quindi una persona cerca un chirurgo estetico magari parlandone con amici che già ne hanno uno di riferimento per fissare una visita specialistica e per saperne di più rispetto a questo intervento di rinoplastica e capire se può essere un qualcosa che fa al caso suo oppure no.
Sono varie le cose da prendere in considerazione prima di decidere se sottoporsi ad un intervento di rinoplastica
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte poi bisognerà prendere in considerazione varie questioni prima di decidere se sottoporsi ad un intervento di rinoplastica oppure no e quindi bisognerà andare a parlare con questo chirurgo se ne abbiamo già trovato uno.
Se invece non l’abbiamo trovato dobbiamo cercarlo è tanto i canali non ci mancano perché possiamo per esempio andarci a guardare i loro siti internet e soprattutto andare a vedere le testimonianze e le recensioni che ci possono essere utili per capire che tipo di esperienza potremmo incontrare.
Oppure già parlavamo della possibilità che abbiamo la fortuna di avere un’amica che ha già un chirurgo estetico di cui ha provato i servizi e quindi in quel caso perdiamo meno tempo.
Prima o poi comunque lo troveremo e poi dobbiamo andarci per una prima visita specialistica che sempre ci può essere utile per fare tutte le domande che vogliamo su questo tipo di intervento per avere poi almeno le idee chiare.
Link Utili:
La rinoplastica (dal greco antico ρίς, naso) è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. (Wikipedia)
In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. (Wikipedia)
La rinoplastica fu per la prima volta sviluppata da Susruta, medico vissuto in India nel VI secolo a.C., che per primo descrisse un intervento nell’opera Susrutha Samhita. Lui e i suoi discepoli utilizzavano la rinoplastica per ricostruire i nasi che erano amputati come punizione per i crimini commessi. (Wikipedia)
La settoplastica è un intervento chirurgico effettuato in anestesia generale con lo scopo di raddrizzare il setto nasale. È un’operazione effettuata da un dottore specialista in otorinolaringoiatria della durata di circa mezz’ora e prevede un ricovero ospedaliero di tre giorni (in media). (Wikipedia)
Rinoplastica Cantù, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso, Settorinoplastiche, Rinosettoplastica Senza Tamponi, Intervento Estetico e Funzionale. (Sito)