Quando parliamo di un intervento di rinoplastica naso grosso parliamo forse di uno degli interventi che riguardano il mondo della chirurgia estetica e della chirurgia plastica più conosciuti in questo settore, che comunque è un settore sempre in espansione e quindi è sempre più conosciuto dalle persone.
D’altra parte, come sappiamo la chirurgia estetica ha l’obiettivo di aiutare quelle persone che vogliono eliminare degli inestetismi e nel caso in questione appunto persone che hanno un naso grosso rispetto al loro viso e comunque sono inestetismi che li mettono in difficoltà per quanto riguarda la loro autostima e di conseguenza il rapporto con gli altri e questo nessuno lo potrebbe negare.
Se parliamo del caso specifico di una persona che ha un naso grosso e che intanto può essere una persona che veniva presa in giro già a scuola e si sa da quel punto di vista gli adolescenti quanto possono essere crudeli se vogliamo e quindi è chiaro che poi a quella persona gli è rimasta un complesso tanto che magari non si fa fare nemmeno le foto durante le feste di compleanno per non farsi vedere con il naso grosso di profilo.
Poi se ci pensiamo bene questi inestetismi mettono in difficoltà le persone a 360 gradi anche per esempio quando devono uscire con una persona che gli piace e quindi si sentono a disagio perché si accorgono che gli stanno guardando il naso per fare un esempio.
Soprattutto quando si parla di problematiche legate al naso c’è da fare una distinzione tra un intervento di chirurgia estetica come questa di rinoplastica che vuole migliorare questo in estetismo e quindi vorrà cambiare la forma al naso in modo che la persona sia più serena da questo punto di vista.
Mentre cosa diversa quando parliamo di un intervento di setto plastica e lì si va ad approcciare la chirurgia plastica che ha più un’idea ricostruttiva o comunque di migliorare questioni che poi riguardano la salute perché, quando c’è quel problema una persona non riesce ben a respirare per esempio.
Trovare un chirurgo estetico che ci ispira serenità fa la differenza
Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte e come sempre diciamo quando parliamo di chirurgia estetica e non solo quando parliamo di rinoplastica, comunque, la scelta di un chirurgo fa la differenza e non possiamo fare di tutta l’erba un fascio in questi casi.
Infatti, è chiaro che, se non ci trovassimo bene con il chirurgo estetico il rischio da parte nostra anche non consciamente sarebbe quello di boicottare quel processo, ad esempio, quando poi il chirurgo dovrà darci delle precauzioni da eseguire dopo l’intervento di rinoplastica e sono precauzioni fondamentali se vogliamo ottenere dei risultati eccellenti.
Così come è chiaro che dovremmo metterci d’accordo anche per esempio per quanto riguarda la parte economica e quindi quando ci andiamo a parlare all’interno della prima visita specialistica bisogna capire se c’è la possibilità, per esempio, di pagare il tutto in tante comode rate e quindi accedendo a qualche finanziamento oppure no.
Link Utili:
La rinoplastica (dal greco antico ρίς, naso) è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. (Wikipedia)
In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. (Wikipedia)
La rinoplastica fu per la prima volta sviluppata da Susruta, medico vissuto in India nel VI secolo a.C., che per primo descrisse un intervento nell’opera Susrutha Samhita. Lui e i suoi discepoli utilizzavano la rinoplastica per ricostruire i nasi che erano amputati come punizione per i crimini commessi. (Wikipedia)
La settoplastica è un intervento chirurgico effettuato in anestesia generale con lo scopo di raddrizzare il setto nasale. È un’operazione effettuata da un dottore specialista in otorinolaringoiatria della durata di circa mezz’ora e prevede un ricovero ospedaliero di tre giorni (in media). (Wikipedia)
Rinoplastica Cantù, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso, Settorinoplastiche, Rinosettoplastica Senza Tamponi, Intervento Estetico e Funzionale. (Sito)