Un intervento di rinoplastica punta del naso è una procedura chirurgica che permette di modificare la forma e la struttura di un naso che ad una persona può non piacere giusto o sbagliato che sia ed è tutto soggettivo da questo punto di vista, o potrebbe anche voler correggere eventuali difetti funzionali e quindi non solo per una questione estetica.
E per quanto riguarda quest’ultima una delle cose più richieste proprio questo cambiamento che riguarda la punta del naso con l’obiettivo di avere un naso più armonioso e proporzionato agli altri lineamenti del viso. Teniamo anche presente che la punta del naso è una delle parti più visibili del nostro volto e quindi influisce sull’aspetto del viso e questo nessuno potrebbe negarlo ed è chiaro che ci può essere il caso di una punta troppo cadente, troppo deviata, troppo larga o troppo piccola ed un intervento di rinoplastica mira a correggere questi difetti. Come succede d’altro canto con qualsiasi tipo di intervento che riguarda la chirurgia estetica, perché poi di quello si sta parlando e sappiamo che si parla di una branca della medicina che ha come obiettivo aiutare le persone che hanno questi inestetismi che spesso sono degli inestetismi che mettono in difficoltà da tanti punti di vista. Per rimanere nel nostro argomento pensiamo ad una persona che ha questo problema con il naso e di continuo deve sentire amici o amiche che gli fanno battutine che magari sono scherzose che però feriscono e quella persona di certo non svilupperà un buon livello di autostima. Magari sarà la classica persona che si vergognerà quando la guardano in viso e dal punto di vista emozionale può diventare un po’ un problema ed ecco perché non c’è niente di male almeno andare ad informarsi con un chirurgo estetico per capire qualcosa in più rispetto a questo intervento e capire se può fare al caso loro. Gli interventi di chirurgia estetica possono aiutare molte persone Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte gli interventi di chirurgia estetica possono di sicuro aiutare molte persone, però è chiaro che c’è la parte umana che fa la differenza e questo vuol dire la scelta di un chirurgo estetico ed è impossibile non parlarne quando si parla di questo argomento. Nel senso che magari noi possiamo avere anche a letto tanti articoli come questo che parlano della rinoplastica e magari ci siamo abbastanza convinti che ci possa servire per migliorare l’aspetto estetico del nostro naso, però poi non è che tutti i chirurghi estetici sono abili allo stesso modo e questo nessuno potrebbe negarlo. Per questo poi quando andiamo a scegliere intanto non ci conviene fare in fretta anche perché, se abbiamo aspettato fino a quel momento per migliorare questa parte estetica possiamo aspettare un altro po’ ‘e soprattutto ci conviene parlare con più professionisti. Quindi magari possiamo iniziare ad inviare delle e-mail e poi parlarci per telefono, per poi fissare qualche appuntamento per capire che tra questi ci convince di più.
Link Utili:
La rinoplastica (dal greco antico ρίς, naso) è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. (Wikipedia)
In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. (Wikipedia)
La rinoplastica fu per la prima volta sviluppata da Susruta, medico vissuto in India nel VI secolo a.C., che per primo descrisse un intervento nell’opera Susrutha Samhita. Lui e i suoi discepoli utilizzavano la rinoplastica per ricostruire i nasi che erano amputati come punizione per i crimini commessi. (Wikipedia)
La settoplastica è un intervento chirurgico effettuato in anestesia generale con lo scopo di raddrizzare il setto nasale. È un’operazione effettuata da un dottore specialista in otorinolaringoiatria della durata di circa mezz’ora e prevede un ricovero ospedaliero di tre giorni (in media). (Wikipedia)
Rinoplastica Cantù, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso, Settorinoplastiche, Rinosettoplastica Senza Tamponi, Intervento Estetico e Funzionale. (Sito)